ARGOMENTI CORRELATI

  ULTIMA MOSTRA per visionare l'ultima mostra che è ospitata ad Adrara

   PAPA GIOVANNI XXIII In occasione delle feste natalizie e precisamente da venerdì 20 dicembre al lunedì 06 gennaio 2003, il GRUPPO RICERCA STORICA ONLUS di Adrara S. Martino  organizza una mostra di documenti, francobolli, monete, fotografie, articoli di giornale e riviste, libri . . . sulla vita del papa GIOVANNI XXIII, il Papa dei bambini.

  VALLE DI ADRARA Mostra già conclusa dedicata alla valle di Adrara San Martino del Giugno 2003

  STEMMI  dei comuni bergamaschi

  CORSO DI FOTOGRAFIA  In questa sezione, sono inserite le mostre fotografiche presentate nella nostra sede. Potrete visionarle in rete per conoscere la storia passata....

ADNKRONOS NEWS

 MOSTRE

Google
 
Web http://www.adrara-ricerca.org

Mostra 
su Papa Giovanni xx|||
ad Adrara S. Martino

 

In occasione delle feste natalizie e precisamente da venerdì 20 dicembre al lunedì 06 gennaio 2003, il GRUPPO RICERCA STORICA ONLUS di Adrara S. Martino  organizza una mostra di documenti, francobolli, monete, fotografie, articoli di giornale e riviste, libri . . . sulla vita del papa GIOVANNI XXIII, il Papa dei bambini.

Tutto il materiale esposto è di proprietà del signor ZANINI Sergio che da anni colleziona tutto quanto riguarda la vita del Papa Buono verso il quale nutre sentimenti di riconoscenza oltre che di devozione.

Il Gruppo ha voluto organizzare questa esposizione per ricordare la visita che il papa bergamasco fece l’11 novembre 1919 per celebrare il 6° centenario della morte del cardinale Guglielmo Longhi nato ad Adrara e morto ad Avignone nel 1319.

In quell’occasione “ don Angelo RONCALLI tenne il discorso commemorativo “, come scrive il parroco don Dolci nel Chronicon, discorso del quale, purtroppo, non è stato possibile trovare il testo.

La mostra sarà allestita nella casa Belussi in piazza Umberto I° con i seguenti orari: feriali dalle ore 20.00 alle ore 22.00; sabato dalle ore 18.00 alle ore 22.00; festivi dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 22.00.

Resterà chiusa, per ovvie ragioni, il 25 e il 31 dicembre 2002 come pure il 01 gennaio 2003.

 

In occasione dell’apertura della mostra, inizierà il tesseramento per il 2003, sempre al costo di euro 10.  

 

 


 

Copyright ©2003-2004 claufont.net